" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

mercoledì 20 aprile 2011

BUONA PASQUA !



Ho partecipato due giorni fa , presso la chiesa "Salus Infirmorum" del Policlinico Militare Celio in Roma, alla celebrazione del Precetto Pasquale 2011.
La cerimonia è stata officiata da Sua Eccellenza Monsignor Zygmunt Zimowski (foto sopra),  Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (Pastorale della Salute)

Ha usato, nell' omelia, parole intense e lusinghiere per sottolineare l'impegno, soprattutto nei teatri operativi esteri e nelle missioni di pace, degli operatori sanitari dell'Esercito Italiano, incoraggiando la nostra azione e il nostro spirito di sacrificio; ha poi illustrato il Mistero di Morte e Resurrezione di Cristo , motivando la fede e la speranza nella divina provvidenza di chi è "servo per amore" e si prodiga per il prossimo.

Sua Eccellenza ha , infine, porto i Suoi auguri e la Sua benedizione ai presenti, estendendola alle famiglie e agli amici, ecco quindi che , da tramite, la estendo a tutti voi , cari amici di Nova Siri, augurandovi una serena Santa Pasqua!

Al centro il Comandante del Pol.Celio Br.Gen. Alberto Germani

Giuseppe D'Armento

giovedì 14 aprile 2011

AMICI PER... IL SANGUE , Sabato 16 Aprile h. 15.30-18.00 a Nova Siri Marina



- Sabato 16 Aprile 2011, appuntamento con la solidarietà : dalle ore 15:30 alle 18:00 (Giornata per la donazione in AFERESI, tecnica meno invasiva che permette di ottenere da un singolo donatore una grossa quantità di una specifica componente del sangue –plasma, piastrine o entrambi gli emocomponenti).

Avis: cambio di sede per la donazione volontaria di sangue in AFERESI del 16 Aprile.

Si informa che, a causa della indisponibilità dei locali dell’ Ufficio Sanitario in via XXV Aprile, la "Giornata di donazione del sangue in AFERESI" del 16 Aprile 2011, si svolgerà presso lo Studio Medico della Dott.ssa Fiorini in via Firenze 47, a Nova Siri Marina, dalle ore 15:30 alle 18:00.

Mostra fotografica a Nova Siri Centro (17/04/11 h 12.00)





Domenica 17 aprile 2011 alle ore 12.00 nel Palazzo Nolfi in Piazza Dante a Nova Siri Centro

si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Le bellezze storico architettoniche e
paesaggistiche di Nova Siri per la promozione di un turismo integrato" 
organizzata, in collaborazione con le Associazioni culturali locali, nell’ambito della XIII Settimana
della Cultura  promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

L’evento, organizzato in linea con la volontà del Ministero per i Beni e le Attività culturali di
valorizzare e far conoscere il ricco patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese, tende a
mettere in evidenza, dentro e fuori Nova Siri, una ricchezza territoriale che è data non solo da mare,
sole e spiagge ma anche dalle bellezze storico-architettoniche di indubbio valore, da valorizzare e far conoscere.

Alla mostra, avente ad oggetto la presentazione di 25 pannelli fotografici rappresentativi degli scorci più caratteristici di Nova Siri, parteciperanno esponenti dell’Assessorato provinciale di
Matera alla Cultura, della Soprintendenza ai Beni culturali di Matera e il Presidente di Lucani
Turismo, dr. Francesco Garofalo.


E' il punto di partenza di un percorso creativo che mira alla definizione della vocazione turistica diNova Siri , attraverso la proposizione di un pattern di turismo sostenibile e "integrato" : sinergia di
mondo associazionistico e produttivo nell'elaborazione dell'offerta,  attenzione all'ambiente e al
decoro urbano, valorizzazione del patrimonio paesaggistico , architettonico e storico-culturale, piena
accessibilità dei siti d'interesse: modello da mettere "in rete" interdigitandolo con l' offerta dei
Comuni limitrofi.


Giuseppe D'Armento

martedì 12 aprile 2011

Il "sakura"



Il fiore di ciliegio fu  per i nobili samurai del Sol Levante, quale emblema di bellezza e caducità, caro simbolo  della loro stessa vita , breve e magnifica.  Il fiore di ciliegio è un simbolo nazionale del Giappone e viene chiamato sakura.  Nel Paese del Sol Levante tutti i fiori di ciliegio, di diverse specie e colori, sono un simbolo di buon augurio e suggeriscono un futuro luminoso.

Ad un mese dalla sciagura che ha colpito questo popolo meraviglioso che ora, indomito , lotta per rialzarsi , la bellezza fragile di questo fiore rappresenta anche la vita che, ostinata, rinasce.

Aiutamo la C.R.I. nel tendere la mano ai nostri fratelli cosi sfortunati. Basta un smsper donare 2 euro.

GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO - La Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami. Attivata raccolta fondi.

 link: http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873





Giuseppe D'Armento

lunedì 11 aprile 2011

IL DECORO NON E' VIRTU' COMUNE

Era doveroso, da parte mia , in qualità di responsabile di questo spazio, avere fiducia nella volontà costruttiva e nella civiltà della gente; per questa ragione avevo scelto , fino a che non avessi avuto diverso riscontro, di non moderare i commenti.

Ora ho , purtroppo, già il riscontro della presenza nel web di "esseri anonimi" con la deliberata e incorreggibile attitudine di inquinare e offendere il dialogo civile , oltre che  la dignità di chi ha il coraggio di dare un nome e un cognome ai propri interventi e opinioni.

Chi vuole  muovere critiche offensive deve , per inoppugnabili e democratiche ragioni di par condicio e contrapposizione ad armi pari, qualificarsi come persona in modo chiaro, con foto, nome e cognome reali,  altrimenti cancellero' i commenti per trattarlo da quel che è, ovvero una nullità.

Per questa ragione , da ora in poi, mi riservo la facoltà di valutare i singoli commenti con il mio staff e solo in seguito, eventualmente, procedere alla pubblicazione. Questo nel nome della democrazia e della civiltà del dibattito politico.

sabato 9 aprile 2011

NOVA SIRI DEVE VOLTARE PAGINA

Chiamato in causa nel comunicato di SEL , che merita molta attenzione e riflessione, esprimo il mio pensiero in merito.


E' un comunicato molto lucido, senza sconti, che  condivido in molti punti.


Non bisogna , tuttavia, affardellare sbrigativamente  con l'etichetta di "servi sciocchi"  tutti coloro che non possono, non sanno, non vogliono esprimere la loro posizione di pensiero politico, piegandosi supinamente e prestando assoggettato consenso ai potenti della politica.


  Vi sono qui due categorie : la prima, infausta, è quella dei "lacchè" , coloro che  scondinzolano attorno al capo  alla ricerca di vantaggi e profitti personali: questi si,  sono davvero  "servi sciocchi", ma nemmeno tanto "sciocchi", io li definirei più  "palafrenieri cinici":   vantando militanza politica e ideale, alcuni addirittura  ambiscono  ( e purtroppo ci riescono) a farsi riconoscere dal capo un alto  spessore politico,  ma male sanno celare il loro essere solo fervidi gozzovigliatori e ignave sanguisughe: questi  certamente meritano la "lettera scarlatta" di Gino Battafarano ;


altri,  invece, la maggior parte, non sono "servi sciocchi" :  è solo gente umile, assoggettata dal bisogno, che chiede aiuto solo per vivere dignitosamente, per poter dare il pane ai propri figli . Questa gente non va additata al pubblico ludibrio come "servi sciocchi" : si andrebbe a ferire l'animo , magari puro e non privo di orgoglio e dignità, di persone che stanno zitte ma solo perchè costrette a cio' dall'indigenza materiale. Non commettere, Gino Battafarano,  questo errore : è gente che va presa per mano, va riscattata dal bisogno , non già con interventi "spot" assistenzialistici , ma costruendo alternative politiche serie per il rilancio strategico del territorio, attraverso il  reperimento di indotti socio-occupazionali : serve una "politica per il territorio e per la comunita'" ! Devo, a onor del vero, affermare a tal proposito che il Sen. Cosimo Latronico si è prodigato al reperimento di cospicue poste finanziarie da investire, ad opera dell'Amministrazione comunale, sul territorio  e  l'inefficace finalizzazione non è certo a lui imputabile. Dovrebbe, il Senatore Latronico, riflettere , mente finissima ma forse , a volte, disattenta alla  gestione in periferia,  ai soggetti che delega a ruoli di responsabilità amministrativa.


Da quando è stato diramato a mezzo stampa il comunicato di Battafarano noto un duplice silenzio:


il silenzio dei Partiti chiamati in causa , che non hanno risposto alle accuse di Battafarano: è il silenzio di chi non puo' confutare ed è disorientato di fronte a chiare verità ? O è una strategia, quella del silenzio, atta a lasciar decantare, derubricare a "ordinaria amministrazione" le istanze invece straordinariamente lucide e ideali che Gino Battafarano sottopone all'attenzione dei Novasiresi?


Vi è , poi, il silenzio della gente per le strade e nelle piazze. Questo pero' , mi auspico, sia un silenzio "positivo" di incubazione , il silenzio di chi pian piano recepisce, elabora, fa sua un'idea. Un silenzio che prelude ad una vera presa di coscienza, senza la quale Nova Siri non cambierà e non crescerà mai.


C'è a Nova Siri c'è una politica da riedificare.  Ci sono a Nova Siri, tante coscienze , assoggettate nel bisogno ma non addormentate nel pensiero, da scuotere. C'è, a Nova Siri , bisogno di voltare pagina.


Queste mie riflessioni preludono alla comunicazione di una legittima e coerente decisione che presto ratificherò  nelle sedi opportune. Giuseppe D'Armento

Un comunicato, quello di SEL, duro e spietato, ma merita attenzione e molta riflessione


ESPERIENZA BIPOLARE AL CAPOLINEA

Il clima politico novasirese ritorna rovente, ma come al solito non per diversità di vedute strategiche su grandi opere o progetti ma per la rivendicazione di semplici principi di civismo, di vivere quotidiano, almeno apparentemente. Le polemiche dei giorni scorsi necessitano di una riflessione che deve guardare
oltre ciò che si vuole far credere. Il dibattito tra il consigliere di maggioranza ed ex assessore D’Armento da un lato e tutti gli altri: Sindaco, capogruppo di mnoranza PD ed alcuni componenti della maggioranza dall’altro è solo un incidente dialettico? Io credo che continua la vecchia pratica di demolizione politica di qualunque soggetto, di destra o sinistra che sia, che scollegato dai grandi poteri vive la politica in modo autentico e disinteressato, ponendo problemi che interessano i cittadini e non gli interessi di lobby attente al mantenimento dell’elettorato supino dei due senatori, che hanno sempre avuto più interesse a contornarsi di servi sciocchi piuttosto che di teste pensanti. L’esigenza della mia critica politica nasce dalla
considerazione che nel tempo, ormai dal lontano 1980, ogni tentativo di crescita politica individuale è stata demolita dagli attuali PD e PdL, che strumentalmente opposti, trovano una convergenza quando si tratta di bloccare chi non è controllabile politicamente, chi non ha padroni! Come non ricordare
Enzo Favale? Come non tener conto di quanto da poco accaduto nella crisi Laddomata? 
Oggi mi chiedo come mai il capogruppo di minoranza PD, assente dalle tematiche serie del nostro territorio, sente la necessità di intervenire per difendere l’ASM da un consigliere di maggioranza,  già attaccato dal suo sindaco? Come mai il Sindaco interviene per difendere la sua ASM e non si pone il problema di intervenire per risolvere ben altre criticità che i concittadini attendono? Forse il teorema
regge, forse non è importante difendere l’ASM o risolvere i problemi dei cittadini l’importante è tentare di demolire oggi D’Armento nella PdL, come ieri è stato importante tentare di demolire Battafarano, Montagna, Vassallo nel centro sinistra, come l’altro ieri è stato importante tentare di demolire Pavese
e Stricagnoli nel PdS. Ma questi solo i casi più eclatanti, gli eterni cugini di PD e PdL sono accomunati anche da una lunga attività di controllo politico del territorio, di pseudo valorizzazione di risorse giovani finalizzata alla conduzione delle loro campagne elettorali. Oggi però ho la sensazione che qualcosa sia diversa, non esiste un solo soggetto politico, esistono sul nostro territorio più risorse e se ben strutturate sono in grado non solo di reggere le sfide politiche che verranno, ma in sinergia di superare i limiti di chi ha già provato da solo a fronteggiare questi potentati. L’amministrazione Santarcangelo continua a non governare, si vede costretta a dover periodicamente correre ai ripari per fronteggiare richieste di poltrone e spettanti compensi, è evidente a tutti la frattura della maggioranza che dimostra come le squadre fatte per
vincere non sono funzionali ai cittadini ma solo agli strateghi che le hanno assemblate. Il PD, invece, ancora una volta auto referenziato e solitario, dichiara di avere già  il candidato sindaco, peccato che sia il peggior rappresentate politico della pseudo-sinistra degli ultimi anni. 
Peccato che sia la nostra comunità a scontare tutto questo, forse è l’ennesima prova che bisogna superare per capire che i falsi proclami e le false promesse servono solo a chi le fa per raggiungere i propri obiettivi elettorali fuori da Nova Siri, invece alla nostra comunità restano i problemi che i servi sciocchi non
sapranno, non vorranno e non potranno risolvere.
Come rappresentante di Sinistra Ecologia e Libertà chiedo un atto di estremo coraggio al Sindaco: chiedo di porre fine a questo teatrino, tale coraggio testimonierebbe l’affetto nei confronti dei propri cittadini. Coraggio che successivamente dovremo avere noi tutti nell’inseguire quel sogno di indipendenza politica che ci liberi a Nova Siri dal duopolio PD – PdL e ponga davvero le basi per un confronto serio fatto di lavoro per risolvere i problemi veri dei nostri concittadini.  

Gino
Battafarano

componente
Direttivo Provinciale di SEL
Da " Il Quotidiano della Basilicata"

venerdì 8 aprile 2011

Bentornato Vincenzo!


E' con un sentito e commovente tributo di calore umano, affetto e gratitudine che il popolo di Nova Siri ha riabbracciato le onorevolissime spoglie del suo figlio caduto Vincenzo Stigliano.

 Una cerimonia magnifica, solenne , vibrante, cui hanno preso parte istituzioni civili, militari, politiche e tanti, tantissimi cittadini,  ha fatto da cornice all'emozione , al cordoglio, ma anche alla fierezza di fronte al valore dell'estremo sacrificio di un fiore di 25 anni immolatosi per la Patria, dei suoi familiari.

Profonda e toccante l'omelia del nostro parroco Don Mario;  di gran rilievo l'intervento del familiare Mario Montagna, che ha raccontato in modo incisivo e puntuale il modo in cui sono stati rinvenuti i resti di Vincenzo, ne  ha raccontato la vita e la morte esemplare, accrescendo ancor piu'  il cordoglio di tutti gli astanti per quest'uomo che è motivo di orgoglio per la comunità tutta.

Sottolineo il suo invito , apprezzabilissimo e pienamente condivisibile, all' Amministrazione Comunale a che si intraprenda un lavoro ricognitorio e documentale atto a ricostruire la storia e le vicende di tutti i figli di Nova Siri caduti in guerra per costruire un "Albo della Memoria".

Bisognerebbe farlo.

Davvero ammirevoli le parole proferite dal Sindaco , parole permeate di umanità profondissima e foriere di contenuti di elevato profilo etico e civile.  Oggi è stata davvero una grande giornata per Nova Siri e i Novasiresi , una "albo lapillo signanda dies"  e io,  mentre sto scrivendo, sono ancora commosso.

Bentornato Vincenzo!


 Giuseppe D'Armento

giovedì 7 aprile 2011

DISSE IL LEONE AL LUPO...


" Fa una piccola pausa" - disse il Leone al Lupo - " tu hai il sole in viso, ma sugli altri il cielo è cupo ....  " e allora , essendo il Leone molto saggio, il Lupo si prende una piccola, ma piccola,  pausa.... musicale.

Un caro saluto a tutti i lettori, Giuseppe D'Armento

mercoledì 6 aprile 2011

NOVA SIRI RIABBRACCIA CON AMORE VINCENZO STIGLIANO, SUO FIGLIO CADUTO IN GUERRA, ORGOGLIO DI NOI TUTTI


Venerdi 8 Aprile Nova Siri potrà finalmente accogliere , con una solenne cerimonia di traslazione, le spoglie del caduto della II Guerra mondiale Stigliano Vincenzo di Nova Siri, i cui resti mortali sono stati ritrovati, dopo 71 anni, nel sacrario Militare “Caduti d’Oltre Mare” di Bari. Finalmente potra' Nova Siri riabbracciare un suo carissimo figlio che, con il suo estremo sacrificio nel nome della Patria, è e sarà per sempre fulgido esempio di onore e gloria , motivo di fierezza per la comunità tutta.

La manifestazione prevede la seguente organizzazione:

Ore 09.00 Bari - Sacrario Militare: Celebrazione Santa Messa con Cappellano militare alla presenza del Sindaco, dr. Giuseppe Santarcangelo e consegna alla famiglia delle spoglie.

Ore 14.30 Nova Siri Centro – Piazza Dante: Deposizione corona di alloro da parte del Sindaco, dr. Giuseppe Santarcangelo al Monumento dei Caduti e inizio corteo funebre con scorta dei Militari del Comando militare Esercito Basilicata

Ore 15.00 Nova Siri Centro – Chiesa Madre Maria SS. Assunta: Celebrazione Santa Messa
E’ prevista la partecipazione di Autorità militari, civili e religiose.

Partecipate numerosi.



Giuseppe D'Armento

martedì 5 aprile 2011

Il Festival della mala gestione delle risorse: 32.000.000 di euro all'anno spesi dalla Regione per consulenze esterne mentre la Basilicata si spopola, la disoccupazione dilaga, gli ospedali vengono smantellati, il tenore di vita si abbassa ai minimi.

Trentadue milioni di euro all’anno spesi in consulenze esterne (in totale 2500) tra Regione Basilicata, Provincia di Potenza, Provincia di Matera, Comune di potenza e Comune di Matera. Più dell’Emilia Romagna, che spende 28 milioni all’anno. Questo e altri sprechi dell’amministrazione lucana sono stati denunciati ieri mattina dal Pdl regionale in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i consiglieri regionali del Pdl Nicola Pagliuca, Gianni Rosa, Mariano Pici, Michele Napoli, Franco Mattia, Mario Venezia ed Emilio Sarra. In Basilicata, hanno detto i consiglieri, «esiste una questione morale» in tutti i settori della vita pubblica, che deve essere «affrontata prima di tutto in Consiglio regionale» con «atti di trasparenza e con la correttezza delle procedure».
I consiglieri del Pdl, riferendosi all’azione del partito in Consiglio regionale hanno parlato di «collaborazione sui grandi temi che riguardano la Basilicata come la governance e il petrolio» e di «intensa azione di controllo sul piano degli atti, perché è necessario inviare un messaggio positivo alla popolazione in questi tempi così difficili».
Tra i casi emblematici denunciati dal Pdl, quello del videogioco «Verdino», finanziato «in tempi oltremodo brevi all’associazione Ameno, il cui presidente fa capo ad un partito di maggioranza dal quale è partita l’iniziativa che ha poi portato all’approvazione della delibera di Giunta». A tal riguardo il Pdl chiede «il ritiro dell’atto, altrimenti la questione sarà portata in Consiglio regionale».
Ma il «caso Verdino» non è l’unica ombra sollevata dal Pdl sulla gestione della cosa pubblica in Basilicata. Tra gli altri nodi indicati da Nicola Pagliuca, Gianni Rosa, Mariano Pici, Michele Napoli, Franco Mattia, Mario Venezia ed Emilio Sarra, la mancata istituzione di una Commissione d’inchiesta per quanto concerne le assunzioni nella pubblica amministrazione, la nomina dei vertici aziendali delle Asl, la questione tuttora irrisolta dell’ospedale unico di Lagonegro che sta solo comportando una lievitazione dei costi, il progetto Salute e Ambiente per la verifica dei danni da idrocarburi in Val d’Agri, oggi sospeso, avrebbe comportato un impegno di spesa di 2,5 milioni di euro, il buco di 910 mila euro nel bilancio di previsione dell’Arpab approvato dalla maggioranza in Consiglio regionale. «La stessa Corte dei Conti – è stato detto – ha evidenziato forti criticità per quanto riguarda gli organismi consultivi e gli enti strumentali della Regione».
I consiglieri del Pdl hanno sottolineato che il richiamo alla questione morale in politica «risponde ad un bisogno della comunità lucana che invoca un’azione amministrativa cristallina e rigorosa nella gestione quotidiana delle risorse». Un bisogno, è stato detto, particolarmente sentito dalle giovani generazioni, che sono costrette ad emigrare da una regione pur ricca di petrolio e di altre risorse naturali».
Sostegno all’iniziativa del Pdl è arrivato anche dalla Dc, che in un comunicato ha scritto: «Condividiamo la forte denuncia del Pdl perché in Basilicata esiste una questione morale in tutti i settori della vita pubblica, che tocca direttamente aspetti economici, produttivi, sociali, culturali e civili», e ancora: «La Giunta regionale e il centrosinistra dimostrino nei fatti che non ci sono corsie privilegiate, scelte discrezionali, favoritismi, sottoscrivendo un codice di comportamento etico rispetto al quale chiedere ai cittadini valutazioni e quindi verifiche, senza fermarsi all’anagrafe finanziaria degli eletti».
URL breve: http://giornalelucano.com/?p=8871

lunedì 4 aprile 2011

Menti aperte (e con la chiave d'accensione inserita)




A Nova Siri ci sono tante menti acute e capaci di  critica oggettiva, menti capaci  di esprimere libero pensiero.

Ci sono, invece,  alcune voci, menzognere,  non libere ma "comandate" da una politica malsana che non risponde alle esigenze del popolo. Voci stridule che pure continuano ad intasare le pagine dei giornali.

Ma vi sono altre voci, sono tantissime e spesso non trovano adeguata eco, di cittadini che aderiscono a cio' che il cittadino desidera dalla politica per poter vivere meglio.

Una di queste voci è quella di un lettore del mio blog, che si qualifica come "cristiano" , il quale esprime in modo lucido, senza sconti, un'analisi che io condivido in molti punti.

Vi invito a leggerla nello spazio dei commenti al post : 
http://giuseppedarmento.blogspot.com/2011/04/come-puo-uno-scoglio-arginare-il-mare.html#comments

Ringrazio "cristiano" per il suo contributo democratico.


                                Giuseppe D'Armento

domenica 3 aprile 2011

«COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE?»

  

 ....è impensabile caro Favale. E' impensabile che tu possa, con le tue false accuse, arginare, per restare in tema di Battisti,  il « mio canto libero», libero di rappresentare con vigore  le necessità del popolo di Nova Siri, cosa che tu, ingabbiato nelle logiche di partito, non puoi fare. Dovrai rendere conto a me e alla gente di Nova Siri delle tue oltraggiose menzogne.

Dici "Basta a questa soap stucchevole" e poi che fai?  rilanci bugie al veleno?

Con questa contraddizione,e non è la prima,  dimostri ancor piu', ove ce ne fosse bisogno, il tuo scarso spessore politico.

Sono io che dico basta sul serio, invece, e ti saluto.  Arrivederci in Consiglio Comunale.

 

                                               Giuseppe D'Armento

sabato 2 aprile 2011

Pianti inutili e verità inconfutabili

Il «puerile» piagnisteo nella ricerca elemosinata di "solidarietà" dipinge bene il ritratto di una comparsa di scarso significato nel taetro della politica locale: su cosa piange, il capogruppo del PD locale, per chiedere solidarieta? Su un dibattito politico che non riesce a reggere ? Su battute ironiche che male interpreta come attacchi alla persona? Io parlo sempre della «figura politica» mai della
 « figura umana». La presunta «solidarietà» dei miei colleghi di maggioranza? Non posso proprio credere che sia vero. Sarebbe un colossale paradosso politico, con tre membri di maggioranza che manifestano solidarietà a chi, nello stesso articolo, chiede loro di dimettersi. E' tanto strano che mi riservo di verificarlo. Se fosse vero, comunque, si tratterebbe di un fatto politicamente rilevante".

Ma torniamo sui binari della politica fatta di analisi serie e veritiere: agli occhi dei Novasiresi, a dispetto della inguaribile miopia di Favale, non è sfuggito il mio impegno e l'indefesso lavoro , nè i risultati conseguiti: con budget ridotti ho sempre proposto vivaci eventi di Spettacolo, dalla lirica alla musica pop, dal musical al teatro e ho organizzato , in collaborazione con le espressioni piu' fertili dell'associazionismo novasirese, valorizzandole, importanti momenti di cultura e aggregazione sociale.

Ho portato Nova Siri su RAI 1 a costo zero, cosa che non succedeva dai tempi di chi , ricco di creatività e sagacia, ha ispirato il mio impegno: Nino Rucireta, quando porto' il "Giro-Mike". Ho ricevuto di recente e per iscritto un attestato di stima e compiacimento per il lavoro proficuo e costante da parte delle Istituzioni scolastiche di Nova Siri. Ho saputo motivare e sostenere l'impegno delle Associazioni di Protezione Civile, assumendo un ruolo fattivo nel sugello del protocollo d'intesa del Polo di Sicurezza del Metapontino: testimonianza ne è l'affetto che ancor oggi, pur non avendo la delega specifica, mi esprimono. Ho intrapreso importanti azioni per la valorizzazione del centro storico. Potrei continuare a lungo .

Le mie assenze in giunta? Ho sopperito alla distanza con il mio spirito di sacrificio e la mia capacità di impegno, segno ne sono i risultati sopra riportati. Vogliamo parlare della mia «assente presenza» o della sua «presente assenza»? Meglio esserci poco e costruire tanto che esserci tanto, come lui, e costruire nulla. Sono 15 anni che fa politica a Nova Siri e l'unico risultato degno di nota è il suo record di diserzioni dalle sedute di Consiglio Comunale nel quinquennio 2004-2009 .

Disinvestimento? Ecco qui un'altra mistificazione di Favale, il quale non si lamenti, poi, se dico che «vende fumo»: cedere l'assessorato è stata una mia scelta, in piena autonomia, per dare compattezza alla maggioranza, una scelta di coraggio e altruismo.

Favale afferma di giudicare soddisfacente la politica dell'ASM sul territorio: afferma in faccia ai Novasiresi di essere soddisfatto per l'interruzione delle vaccinazioni ai bambini di Nova Siri e di essere soddisfatto dell' eventuale smantellamento dell'Ospedale di Policoro, polo di riferimento sanitario per tutta la nostra gente : complimenti,ecco un nuovo campione dell'auto-gol!

Io dispenso da solidarietà , mi bastano gli attestati di decine e decine di concittadini che si sentono fieramente rappresentati dalla mia persona.


Giuseppe D'Armento

venerdì 1 aprile 2011

La Libertà e l'Unita della nostra Patria sono doni che vengono dal passato, ma vivono di futuro. Difendiamoli.

                                                                      By Tecnova

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?