" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

sabato 6 agosto 2011

Domani sera sarò a Roma a porgere ad Antonio Carlucci gli auguri di pronta guarigione e manifestargli la vicinanza dei Novasiresi

Antonio, Nova Siri è fiera di te. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo nel saperti fuori pericolo.
Tra i quattro militari italiani, feriti giovedì mattina a seguito dell'esplosione di un ordigno ad Herat, in Afganistan, c'è anche Antonio Carlucci, venticinquenne di Nova Siri. Il bersagliere, insieme ad altri tre compagni, ha riportato solo fratture varie agli arti inferiori e non è in pericolo di vita. Il militare ha anche avuto modo di avvisare direttamente la famiglia sulle sue condizioni di salute.
Al momento si trova a Roma, nell'ospedale militare del Celio per qualche accertamento. I quattro bersaglieri, che fanno parte della task force Centre, erano impegnati in una attività di controllo del territorio in un villaggio a 15 KM a sud-est di Herat e a 5 km a est di Camp Arena. Il convoglio stava attraversando la zona a sud dell'aeroporto quando è esploso uno Ied, uno dei tanti ordigni artigianali improvvisati che infestano le strade dell'Afghanistan.

Sono decine gli attacchi subiti dall’inizio dell’anno, che hanno provocato finora 5 morti (tre nel mese di luglio) e almeno una ventina di feriti tra il nostro contingente.
“In una telefonata questa mattina ho manifestato la mia personale solidarietà e vicinanza al papa' ed alla intera famiglia del militare Antonio Carlucci, uno dei quattro militari coinvolti in uno degli ultimi attacchi alle nostre forze armate presenti in Afghanistan. Con le parole del presidente del Senato, Renato Schifani, ho espresso alla famiglia Carlucci il sentimento di riconoscenza degli italiani che hanno una speciale ammirazione per giovani come Antonio Carlucci che spendono gli anni migliori della loro vita per difendere la pace nei posti più difficili del mondo. Una parte di questo contributo con l'opera di giovani valorosi come Antonio, arriva anche dalla regione Basilicata”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico.

tratto da "ilmetapontino.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?