" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

lunedì 27 giugno 2011

A terr je a nost e non s'adda tuccà!


Leonardo Giordano: 'Le trivelle contro lo sviluppo turistico'


In merito alla manifestazione contro le trivellazioni nello Jonio ai fini di ricerca di eventuali giacimenti di idrocarburi, Leonardo Giordano, che già da Sindaco di Montalbano Jonico, nel 2008, si oppose alla richiesta di Appenine Energy con un ordine del giorno approvato dal consiglio comunale e inviato agli altri comuni della costa individuando delle criticità tecniche che fecero bocciare la richiesta, ha dichiarato: “Tutti i comuni della fascia jonica dovrebbero muoversi contro queste iniziative per tutelare il nostro territorio e preservarlo da un impatto ambientale che impedirebbe ogni possibile sviluppo turistico (che fine farebbe Marinagri propagandata come la Venezia del 2000?).

Contro queste iniziative si sono espressi anche autorevoli scienziati come il Prof. Antonino Zichicchi che è tutt’altro che un ambientalista di sinistra. Ricordiamoci di quanto avvenuto in Louisiana. E poi la Basilicata sta già dando molto alla bilancia energetica italiana senza ancora ottenere adeguate contropartite.

La Regione ha gli strumenti e le professionalità anche tecniche per passare al setaccio le istanze delle compagnie, individuarne le criticità tecniche e bloccarle. Che lo faccia se ha veramente a cuore il territorio lucano e la smetta di agitare solo lo spauracchio delle scorie radioattive”.


Leonardo Giordano, Dirigente regionale del PDL
da "ilmetapontino.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?