" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

mercoledì 19 ottobre 2011

Lo Stato imponga la propria autorità, ci vorrebbe un nuovo Scelba

Rivedevo le immagini dell'incendio appiccato dai manifestanti criminali al blindo dei carabinieri: è deprimente vedere il carabiniere che fugge attorniato dai facinorosi, salvo per miracolo; mi chiedo: cosa sarebbe successo se il carabiniere fosse morto carbonizzato? Sicuramente solo un cupo funerale di Stato , già dimenticato il giorno dopo. Cosa sarebbe successo , invece, se gli imbecilli che hanno attentato alla vita dei nostri tutori fossero stati impallinati? Sicuramente sarebbe stata loro intitolata un'aula a Palazzo Madama e i genitori di cotali vermi sarebbereo stati eletti senatori del centro-sinistra, come successo in passato.
A volte mi vergogno di essere italiano.

Bisogna tenere altissima l'allerta ed esser vicini alle nostre Istituzioni : nell' anno in cui festeggiamo il 150° dell'Unità d'Italia impariamo ad essere anche noi patrioti , senza atti eroici, semplicemente attraverso il rispetto delle leggi, delle regole del vivere civile, delle Istuzioni: mi vengono a tal proposito in mente le recenti e illuminanti considerazioni , che condivido appieno, del Senatore Prof. GAETANO QUAGLIARIELLO :

« Come Scelba, arginiamo la violenza con l'autorevolezza dello Stato. Nessuno sottovaluti la violenza da qualsiasi parte essa provenga, perché non fa parte della nostra tradizione politica. Così come nel dopoguerra Scelba fece tornare lo Stato per arginare la violenza politica, oggi il nostro compito è quello di far sentire l’autorevolezza della proposta politica e anche l’autorità di uno Stato che sappia far rispettare la legge.» ..... PAROLE SANTE
e aggiungo:
"SI VIS PACEM, PARA BELLUM".

[Image]
MARIO SCELBA, POLITICO ITALIANO

(Caltagirone, 5 settembre 1901 – Roma, 29 ottobre 1991)



Giuseppe D'Armento

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?