" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

martedì 6 dicembre 2011

cecità o torpore?

Sono sotto gli occhi di tutti i Novasiresi, non solo del sottoscritto, situazioni eclatanti di indigenza ed esclusione sociale insistenti sul nostro territorio. Vivono, o meglio sopravvivono, nel nostro comprensorio persone senza fissa dimora e senza mezzi di sostentamento, che vanno avanti solo grazie all'umano e spontaneo interessamento di concittadini che si fanno carico per lo meno delle fondamentali esigenze di avere un tetto e un pasto caldo.
Sembra un' ironia del caso: cosi come gli occhi delle telecamere di videosorveglianza ancora non si aprono sul territorio (Luglio è passato da un pò...) allo stesso modo gli occhi del Sindaco non si aprono su evidenze cosi rilevanti in seno alla comunità.


Nonostante il Comune di Nova Siri disponga degli opportuni mezzi d'intervento , vedasi tra questi l'istituto , recentemente ratificato , dell'Housing sociale, l'Assessorato alle politiche sociali sembra ignorare tali evidenze, forse per assenza di monitoraggio , forse, piu' probabilmente, per il torpore di chi ci amministra.

Un torpore antico, un torpore senza rimedio, che ormai i novasiresi tutti conoscono bene, quello della compagine guidata dal Sindaco che mestamente si avvia ormai verso l'ultima parte del mandato come una squadra di calcio che , persa la partita in casa senza nemmeno sudare , abbandona il campo disonorevolmente tra i fischi dei suoi stessi tifosi;
a proposito di torpore mi spiace, anche se non mi stupisce, apprendere dalla stampa che il primo intervento, dopo lustri, di manutenzione del torrente Toccacielo sia stato effettuato solo grazie all'intervento diretto del Sen. Chiurazzi.

Giuseppe D'Armento

1 commento:

  1. Caro Giuseppe, ti stimo ed ammiro il tuo coraggio nel manifestare pubblicamente questa cruda "verità".

    Vedrai che adesso come al solito subirai ancora una volta la legge del "BRANCO".

    Una legge che gli aminali usano nella giungla, ma che da qualche tempo hanno fatto propria anche alcuni esseri umani, costretti a chinare la testa ed alzare la mano, in cambio di un pugno di fave.

    La politica ha bisogno di rinnovarsi totalmente, perchè il vecchio è totalmente marcio, perciò il nuovo non può e non deve confondersi con il vecchio e/o essere servile al vecchio per consentire a questo di continuare a farsi i cazzi suoi (scusa lo sfogo), da qui è nata la mia decisione di non essere servile all'attuale lista Santarcangelo(mediante la fusione di Insieme per Nova Siri), che di fatto come prevedevo, è stata letteralmente ingoiata e liquefatta.

    Più volte ho sentito parlare di "famiglia" e di "11 fratelli",..........parole bellissime !!!.............. ma non ho mai visto NESSUNO di questa famiglia e di questi 11 fratelli, alzare un dito o dire una parola per difendere un "fratello" di questa "famiglia" quando è stato attaccato.

    Questo penso sia una VERGOGNA soprattutto per chi si considera "CRISTIANO".

    Essere complici e/o avallare decisionil che mortificano la "persona" come essere umano, senza prima esserne CERTI e SICURI di eventuale colpa "grave", sicuramente non solo non aiuta a conoscere la verità, ma è solamente strettamente servile a chi ha adottato tale decisione.

    Mi auguro che tu conservi questa voglia genuina di cambiare queste assurde regole di gioco.

    Pasquale Suriano

    RispondiElimina

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?