" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

sabato 2 aprile 2011

Pianti inutili e verità inconfutabili

Il «puerile» piagnisteo nella ricerca elemosinata di "solidarietà" dipinge bene il ritratto di una comparsa di scarso significato nel taetro della politica locale: su cosa piange, il capogruppo del PD locale, per chiedere solidarieta? Su un dibattito politico che non riesce a reggere ? Su battute ironiche che male interpreta come attacchi alla persona? Io parlo sempre della «figura politica» mai della
 « figura umana». La presunta «solidarietà» dei miei colleghi di maggioranza? Non posso proprio credere che sia vero. Sarebbe un colossale paradosso politico, con tre membri di maggioranza che manifestano solidarietà a chi, nello stesso articolo, chiede loro di dimettersi. E' tanto strano che mi riservo di verificarlo. Se fosse vero, comunque, si tratterebbe di un fatto politicamente rilevante".

Ma torniamo sui binari della politica fatta di analisi serie e veritiere: agli occhi dei Novasiresi, a dispetto della inguaribile miopia di Favale, non è sfuggito il mio impegno e l'indefesso lavoro , nè i risultati conseguiti: con budget ridotti ho sempre proposto vivaci eventi di Spettacolo, dalla lirica alla musica pop, dal musical al teatro e ho organizzato , in collaborazione con le espressioni piu' fertili dell'associazionismo novasirese, valorizzandole, importanti momenti di cultura e aggregazione sociale.

Ho portato Nova Siri su RAI 1 a costo zero, cosa che non succedeva dai tempi di chi , ricco di creatività e sagacia, ha ispirato il mio impegno: Nino Rucireta, quando porto' il "Giro-Mike". Ho ricevuto di recente e per iscritto un attestato di stima e compiacimento per il lavoro proficuo e costante da parte delle Istituzioni scolastiche di Nova Siri. Ho saputo motivare e sostenere l'impegno delle Associazioni di Protezione Civile, assumendo un ruolo fattivo nel sugello del protocollo d'intesa del Polo di Sicurezza del Metapontino: testimonianza ne è l'affetto che ancor oggi, pur non avendo la delega specifica, mi esprimono. Ho intrapreso importanti azioni per la valorizzazione del centro storico. Potrei continuare a lungo .

Le mie assenze in giunta? Ho sopperito alla distanza con il mio spirito di sacrificio e la mia capacità di impegno, segno ne sono i risultati sopra riportati. Vogliamo parlare della mia «assente presenza» o della sua «presente assenza»? Meglio esserci poco e costruire tanto che esserci tanto, come lui, e costruire nulla. Sono 15 anni che fa politica a Nova Siri e l'unico risultato degno di nota è il suo record di diserzioni dalle sedute di Consiglio Comunale nel quinquennio 2004-2009 .

Disinvestimento? Ecco qui un'altra mistificazione di Favale, il quale non si lamenti, poi, se dico che «vende fumo»: cedere l'assessorato è stata una mia scelta, in piena autonomia, per dare compattezza alla maggioranza, una scelta di coraggio e altruismo.

Favale afferma di giudicare soddisfacente la politica dell'ASM sul territorio: afferma in faccia ai Novasiresi di essere soddisfatto per l'interruzione delle vaccinazioni ai bambini di Nova Siri e di essere soddisfatto dell' eventuale smantellamento dell'Ospedale di Policoro, polo di riferimento sanitario per tutta la nostra gente : complimenti,ecco un nuovo campione dell'auto-gol!

Io dispenso da solidarietà , mi bastano gli attestati di decine e decine di concittadini che si sentono fieramente rappresentati dalla mia persona.


Giuseppe D'Armento

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?