" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

domenica 17 luglio 2011

L'intervento del Sindaco sulle Poste? A Nova Siri vale il principio dell'incoerenza


E' vivo il mio apprezzamento per l'intervento duro e perentorio, anche se un pò tardivo, del Sindaco in merito all' inadeguatezza dei servizi offerti da Poste Italiane a Nova Siri.
In data 5 Luglio, avendo ravvisato la presenza di una fila interminabile con tempi di attesa di circa 45 minuti anche fuori dagli angusti spazi interni di attesa, con vecchietti ad aspettare sotto il sole cocente , ho chiesto ed ottenuto di parlare con il Direttore; in seguito ho avuto un lungo colloquio telefonico con il Responsabile delle Attività Operative della filiale di Matera, ma non ho reputato soddisfacenti le risposte fornitemi. Ho cosi interessato alla questione il Senatore Cosimo Latronico il quale con gran sollecitudine si è prodigato per la risoluzione del problema, inviandomi, poi, un e-mail in cui mi ha fornito chiara traccia del suo pronto intervento. La questione va affrontata e risolta in tempi brevi, come, giustamente, promette il Sindaco.

Non posso, a questo punto, pur con amarezza, esimermi dal sottolineare come lo stile amministrativo del Sindaco di Nova Siri sia deficitario e lacunoso in termini di coerenza nell' approccio alle questioni del territorio: parlo di una circostanza simile nella quale il Sindaco fece l'esatto contrario di cio' che ha fatto adesso.

Meno di 4 mesi fa (22 Marzo), venuto a conoscenza di un disservizio ancor piu' grave di quello postale (a causa di un frigorifero per farmaci guasto erano state piu' volte rinviate le vaccinazioni ai bambini di Nova Siri), io stesso avevo con forza segnalato la questione a mezzo stampa, proprio come ha fatto il Sindaco in questo caso.

In quell'occasione, però, a fronte della mia legittima denuncia, fatta solo ed esclusivamente negli interessi dei cittadini, soprattutto dei bimbi, vittime innocenti del disservizio, il Sindaco condanno' apertamente la mia iniziativa,sollevandomi un polverone contro e arrivando addirittura a dire che lo avevo fatto solo per guadagnare "passaggi giornalistici".... Ha forse lui bisogno ora di "passaggi giornalistici" ? Non credo, rimane tuttavia evidente la contraddizione di chi ,volta per volta, affronta le questioni ora con un metodo, ora con un altro che ne è l'esatto contrario.

Incoerenza di fondo? Flebilità caratteriale o timore di esporsi? Quando si evidenzia un grave problema del territorio, chi rappresenta il proprio popolo deve sempre impugnare con forza le ragioni della propria gente a prescindere dall' interlocutore di turno, che sia l'ASM o che siano le Poste Italiane o chicchessia. Ci vuole coraggio, ci vuole responsabilità, ma soprattutto coerenza. Sempre.
Cons. Comunale dr. Giuseppe D'Armento (PDL)

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?