" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

mercoledì 30 marzo 2011

Pensieri e solidarietà



Ho pensato che ormai internet è una fonte veloce ed affidabile per informare; ho pensato che un amministratore debba sperimentare tutti i  canali per rimanere in contatto con i propri elettori e concittadini; dietro suggerimento di amici e collaboratori che mi sono vicini in questo mio impegno amministrativo, ho pensato che un blog potesse essere un mezzo moderno e dinamico per mantenere un ‘filo’ diretto con coloro i quali vogliono seguire da vicino il mio lavoro in favore della comunità.
Devo ammettere che, quella che ritenevo una nuova e curiosa avventura (è la prima volta che mi cimento come “webmaster”) che sarebbe dovuta crescere nel tempo, mi ha molto positivamente
impressionato:  in poche ore di pubblicazione, il mio ‘diario di viaggio amministrativo’ ha registrato 1000 visite ; il dato mi lusinga perché ,oltre a ritenerlo un segnale di interesse crescente attorno alla mia persona, è indice di un dato interessante: quando la politica locale cerca di rendersi accessibile e trasparente, il cittadino risponde con curiosità e partecipazione.
Spesso internet è usato in maniera più o meno ‘etica’ per ricavare profitti, ma può essere anche un grande mezzo filantropico; in virtù delle numerose visite, ho deciso di usare il blog in maniera virtuosa: il servizio di blogging che ospita questo spazio, offre la possibilità di affiliarsi ad un programma, chiamato “Adsense”, che permette di immettere inserzioni pubblicitarie sul proprio sito ed offre un piccolo compenso economico ogni volta che un utente clicca su tali inserzioni.

Ho pensato che, il ricavato di tale operazione, potesse essere utilizzato per aiutare chi ha bisogno: non sono un webmaster e non so quanto si possa guadagnare con questo genere di operazioni, ma so che, grande o piccola che sia, la solidarietà è fatta anche di “piccole gocce” che alimentano il mare
della beneficenza.

Il ricavato di questo mio “esperimento”,  quindi, sarà devoluto ad associazioni di volontariato, e , per
questo primo anno è mia intenzione devolvere il ricavato del 2011 in beneficenza all’associazione “Il Gabbiano”.
Come dico sempre… “proviamoci! ”; conto sul vostro aiuto e sui pochi secondi che spenderete per guardare anche gli annunci.
Ho pensato che, quando è possibile, è sempre bene dedicare un gesto, pur piccolo, a chi ha bisogno di noi.
                                                      Giuseppe D’Armento

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?