" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

giovedì 31 marzo 2011

ABBIAMO UNA PATRIA DA DIFENDERE. AD OGNI COSTO.

Oggi è stato perpetrato un vile quanto ignobile e violento attacco al cuore della Democrazia:
« Pacco bomba, L'ordigno in caserma rivendicato da sigla anarchica. Nell'esplosione ferito capo di stato maggiore Brigata Folgore »

« Porta la sigla della Federazione anarchica informale il pacco bomba che è esploso oggi pomeriggio nella caserma Ruspoli della brigata Folgore di Livorno, ferendo il tenente colonnello Alessandro Albamonte, capo di Stato Maggiore della Brigata Folgore. Tra i resti del plico, spiegano fonti qualificate, gli investigatori hanno infatti rintracciato la sigla del Fai. Intorno alle 16 una busta gialla, un blister di quelli comunemente usati per la spedizione di piccoli plichi, è stata recapitato alla caserma indirizzata genericamente al capo di Stato Maggiore. Pochi minuti dopo il tenente colonnello Albamonte ha aperto il plico e la deflagrazione lo ha colpito ferendolo alle mani, e al volto.Portato in elicottero al Cto di Firenze, il militare ha perso tutte le cinque dita della mano destra, tre gli sono state amputate sulla sinistra. Rischia di perdere un occhio e anche l'altro ha subito ferite. Lo spostamento d'aria della bomba ha provocato un trauma toracico.Intorno alle 16 una busta gialla, un blister di quelli comunemente usati per la spedizione di piccoli plichi, è stata recapitato alla caserma indirizzata genericamente al capo di Stato Maggiore. Pochi minuti dopo il tenente colonnello Albamonte ha aperto il plico e la deflagrazione lo ha colpito ferendolo alle mani e al volto.L'esplosione presenta delle inquietanti analogie con gli episodi accaduti in Svizzera e in Grecia proprio oggi. Alle 8:15 una lettera bomba è esplosa negli uffici della Swissnuclear (la federazione dell'industria nucleare svizzera), a Olten (centro), causando il ferimento di due persone. Un altro plico esplosivo, destinato al direttore delle carceri di Koridallos, è stato invece disinnescato dai tecnici della polizia greca, e risulta che sia stato spedito da Firenze.»

Fonte: Dariodelweb.it

 
Bisogna tenere altissima l'allerta ed esser vicini alle nostre Istituzioni : nell' anno in cui festeggiamo il 150° dell'Unità d'Italia impariamo ad essere anche noi patrioti , senza atti eroici, semplicemente attraverso il rispetto delle leggi, delle regole del vivere civile, delle Istuzioni: mi vengono a tal proposito in mente le recenti e illuminanti considerazioni , che condivido appieno, del Senatore Prof. GAETANO QUAGLIARIELLO  :

« Come Scelba, arginiamo la violenza con l'autorevolezza dello Stato. Nessuno sottovaluti la violenza da qualsiasi parte essa provenga, perché non fa parte della nostra tradizione politica. Così come nel dopoguerra Scelba fece tornare lo Stato per arginare la violenza politica, oggi il nostro compito è quello di far sentire l’autorevolezza della proposta politica e anche l’autorità di uno Stato che sappia far rispettare la legge.»   ..... PAROLE SANTE

 e aggiungo:
"SI VIS PACEM, PARA BELLUM".


 MARIO SCELBA, POLITICO ITALIANO

(Caltagirone, 5 settembre 1901 – Roma, 29 ottobre 1991)
                                     


                                              Giuseppe D'Armento

1 commento:

  1. Anarchici, gente senza idea ne morale. Quando essi ledono o tentano di ledere le nostre idee e libertà sono come terroristi ed in quanto tali vanno perseguiti e trucidati, bruciati al rogo.

    RispondiElimina

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?